Lettura ad alta voce

Storie della buonanotte

Lettura ad alta voce

La storia della buonanotte - Belle storie per addormentarsi

Qui troverete bellissime ed educative storie della buonanotte con umorismo per bambini da 0 a 2 anni. Sono state scritte per stimolare l'immaginazione e facilitare l'addormentamento del vostro amato bambino - divertitevi a leggerle.

-------------------------------------

® Suggerimento: Scoprite lo Studio Belize Design Studio per prodotti per neonati e bambini - Scopritelo ora!

-------------------------------------

Storie della buonanotte

  1. Storie emozionanti prima di andare a dormire

1. Storie emozionanti prima di andare a dormire:

1.1 Storia 1: Le crostate di noci scomparse di Nagershausen

Nella piccola e tranquilla cittadina di Nagershausen, circondata da prati verdi e fitte foreste, viveva un topo particolarmente intelligente di nome Max. Max non era un roditore qualunque. No, era conosciuto come il miglior detective dell'intero quartiere. La sua mente acuta e il suo istinto investigativo avevano già risolto molti misteri che avevano sconcertato gli abitanti di Nagershausen.

Un giorno, la tranquilla atmosfera di Nagershausen fu turbata da una notizia emozionante. Tutte le scorte di crostate di noci erano scomparse durante la notte dalla panetteria del signor Mayer, la simpatica talpa. Le crostate di noci erano famose in tutta la città ed erano particolarmente apprezzate dagli abitanti più giovani.

Senza esitare, il detective Max si recò alla pasticceria per indagare sul caso. Esaminò attentamente la scena del crimine, cercò indizi e interrogò i testimoni. Non passò molto tempo prima che Max notasse delle piccole impronte di zampa che si dirigevano dalla panetteria verso il vecchio bosco di querce.

kletterdreieck-mit-rutsche-baby
RICKI RACKA
Triangolo di arrampicata con scivolo

Con la lente d'ingrandimento nella zampa, Max seguì le tracce che conducevano attraverso il fitto sottobosco e i ruscelli gorgoglianti. Infine, le tracce si fermarono su una vecchia quercia cava. Max drizzò le orecchie e sentì dei rumori morbidi e stridenti provenire dall'interno dell'albero.

Con grande cautela, Max si avvicinò alla quercia e diede un'occhiata all'interno. Lì trovò una famiglia di topi di campagna che si stava godendo le crostate di noci rubate. Inizialmente i ladruncoli si spaventarono alla sua vista, ma Max, che non era solo un eccellente detective ma anche un animale molto saggio, decise di dar loro una possibilità.

Spiegò ai topolini di campagna quanto fosse importante essere onesti e rispettare il lavoro degli altri. I topolini, ora consapevoli di ciò che avevano fatto, promisero di non rubare mai più e si offrirono di aiutare il signor Mayer a preparare nuove crostate di noci.

krabbelmatte-baby
Tappetino per gattonare EverMat
Extra skin-friendly - pelle vegana

Così Max tornò in città con i topi di campagna pentiti, dove raccontarono la loro storia e si scusarono. Gli abitanti di Nagershausen, profondamente colpiti dalla saggezza e dalla gentilezza del piccolo detective, decisero di perdonare i topi di campagna.

Da quel giorno, i topi di campagna lavorarono fianco a fianco con il signor Mayer nella panetteria e furono ricompensati per il loro duro lavoro con le più deliziose crostate di noci. E il detective Max? Fu celebrato più che mai come un eroe, non solo perché aveva risolto il mistero, ma perché aveva dimostrato che il perdono e la collaborazione sono gli ingredienti migliori per una vita felice insieme.

Così si conclude la storia del detective Max, che non fu solo un grande investigatore, ma anche un vero amico e un maestro per tutti gli abitanti di Nagershausen.

Siete alla ricerca diprodotti di design per la cameretta dei bambini? Scoprite subito lo Studio Belize!

×