La guida alla culla: un sonno sicuro e riposante
Dagli esperti dello Studio Belize® - Studio di design per prodotti per bambini:
Siete alla ricerca del lettino perfetto per il vostro bambino? Negli anni successivi alla nascita, un lettino di alta qualità è di fondamentale importanza. I neonati trascorrono fino a 20 ore al giorno e i bambini piccoli fino a 14 ore al giorno nel letto, quindi svolge un ruolo importante per la sicurezza e la salute del bambino. Ma come scegliere il lettino giusto? Qui potete scoprire cosa cercare. Troviamo insieme il miglior posto letto per il vostro bambino.
Contenuto
- Quali tipi di culle esistono?
- A partire da quale età il bambino dovrebbe dormire nel proprio letto?
- Quanto deve essere grande una culla?
- Quali sono gli standard di sicurezza da rispettare per una culla?
- Per quanto tempo può essere utilizzata una culla?
- Qual è il materasso migliore per una culla?
- Come si monta correttamente una culla?
- Quale biancheria da letto è consigliata per una culla?
- Come si può rendere sicura la culla?
- Quali sono i migliori consigli per far addormentare i bambini nella culla?
Come trovare la culla perfetta?
1. Quali tipi di culle esistono?
- Culle
- Culla
- Lettini occasionali
- Culle
- Culle / lettini in rattan
2. A partire da quale età un bambino dovrebbe dormire nel proprio letto?
Ibambini possono abituarsi al proprio lettino già a partire dai 5-7 mesi. I genitori possono anche aspettare che il bambino desideri un lettino tutto suo.
Quanto deve essere grande una culla?
Le dimensioni standard di una culla sono circa
60 cm x 120 cm o 70 cm x 140 cm.
4. Quali sono gli standard di sicurezza da rispettare per una culla?
- Struttura robusta
- Distanza sicura tra le sbarre (la distanza tra le sbarre di una culla dovrebbe essere di 4,5-6,5 cm).
- Meccanismi saldamente bloccati
- Materiali atossici
5 Per quanto tempo può essere utilizzata una culla?
Una culla può essere utilizzata fino a circa 5 anni, a seconda delle dimensioni e dello sviluppo del bambino.
6. Qual è il materasso migliore per una culla?
Per la culla è preferibile un materasso più solido e traspirante, privo di parti staccate o protuberanze. La scelta migliore per il materiale del materasso di una culla è la schiuma, la schiuma fredda o la fibra di cocco latticizzata.
7. come montare correttamente una culla?
Leistruzioni di montaggio della culla devono essere seguite attentamente. Tutte le parti devono essere fissate e bisogna assicurarsi che non vi siano spigoli vivi o viti allentate che possano costituire un pericolo per il bambino.
8. Quale biancheria è consigliata per una culla?
Si consiglia labiancheria da letto per neonati in cotone. È delicata per la pelle, resistente, facile da pulire e assorbe l'umidità . Si consiglia anche un coprimaterasso e un sacco nanna morbido e traspirante. sacco a pelo per bambini per le notti fredde. Cuscini, coperte o animali di peluche non possono stare nel lettino del bambino per motivi di sicurezza.
9 Come si può rendere sicuro il lettino del bambino?
Gli oggetti pericolosi o i cuscini sciolti devono essere rimossi. L'altezza del materasso deve essere adeguata all'età del bambino per evitare lesioni da caduta. Le sponde del lettino devono essere ben fissate.
- Oggetti come tettoie, zanzariere, corde, elastici, fili o cavi non devono trovarsi nel lettino. C'è il rischio di soffocamento se il bambino rimane impigliato.
- Icomponenti della culla, come viti, bulloni o dadi, devono essere fissati saldamente e non devono poter essere allentati dal bambino.
- Leculle, i lettini e i letti per bambini devono essere stabili, i fratellini non devono poterli rovesciare o farli cadere.
- Il materasso deve essere adatto alla culla del bambino. Non devono esserci spazi vuoti tra la struttura e il materasso.
10. Quali sono i migliori consigli per far dormire i bambini nel lettino?
Se i bambini si svegliano di notte o non vogliono dormire, i genitori devono parlare dolcemente ed evitare la luce. In questo modo si tranquillizza il bambino nel lettino e gli si fa capire che è ora di dormire. Inoltre, bisogna assicurarsi che la stanza del bambino abbia la temperatura giusta per dormire. La temperatura consigliata per il sonno di neonati e bambini è compresa tra i 16 e i 20 gradi centigradi.