Idee di gioco per il triangolo di arrampicata: un gioco versatile e divertente
Dagli esperti dello Studio Belize® - Studio di design per prodotti per bambini:
Il Triangolo per arrampicarsi è un'attrezzatura ludica di grande valore educativo che offre al bambino un'infinità di possibilità di gioco dai primi tentativi di gattonare fino all'età scolare. Ma quali sono esattamente i tanti usi possibili del triangolo di arrampicata con scivolo?
Qui vi presentiamo 6 idee di gioco creative che renderanno il triangolo di arrampicata un elemento indispensabile della stanza del vostro bambino! Divertitevi a leggere!
Quali sono le possibilità di gioco del triangolo di arrampicata?
1. Neonati - tirare su il triangolo di arrampicata
Triangolo di arrampicataper bambini: primi tentativi di arrampicata A partire dall'età di 8 mesi, il bambino può fare le prime esperienze con il triangolo di arrampicata. Ad esempio, può esercitarsi a tirarsi su e sviluppare muscoli e coordinazione importanti per gattonare e camminare in seguito.
2. Scivoli - con divertimento assicurato!
Triangolo di arrampicata con scivolo: ancora più divertimento con la tavola di scivolo aggiuntiva. Che il bambino sia ancora piccolo o già un po' più grande, scivolare piace a tutti! Assicuratevi che una superficie morbida, come un tappeto da gioco, possa attutire le piccole e inevitabili cadute.
3. La scala a chiocciola - scivolo 2in1 per il triangolo di arrampicata
Triangolo di arrampicata con scala per polli L'uso del triangolo di arrampicata con scala per polli è particolarmente apprezzato dai bambini più piccoli. A questo scopo, secondo Pikler, lo scivolo può essere girato. È dotato di pioli e assomiglia a una scala per polli. I bambini vi si arrampicano e sono felici dei loro successi nell'arrampicata e nel gattonamento. In questo modo si favoriscono la concentrazione e le capacità motorie del bambino in modo giocoso.
4. Triangolo di arrampicata: appeso e sdraiato
Appeso e sdraiato sul triangolo di arrampicata Appeso o sdraiato sul triangolo di arrampicata rafforza i muscoli della schiena e favorisce lo sviluppo di una postura sana, importante per i bambini che trascorrono molto tempo seduti o sdraiati.
5. Il triangolo di arrampicata come tunnel per gattonare
Costruite una grotta o un tunnel: Con alcune coperte o lenzuola, il triangolo di arrampicata può essere facilmente trasformato in un'accogliente grotta o in un emozionante tunnel. Questo incoraggia la creatività del bambino ed è molto divertente!
6. Percorso a ostacoli per i più piccoli
Percorso a ostacoli per il massimo dell'emozione: con pochi semplici passaggi, è possibile trasformare il triangolo di arrampicata in un emozionante percorso a ostacoli. Il triangolo di arrampicata può essere posizionato su un lato della stanza e un sacco o un divano sull'altro lato. Ora sta al bambino passare da un lato all'altro il più velocemente possibile, senza toccare il pavimento - Buon divertimento!
RICKI RACKA®
Triangolo d'arrampicata con scivolo
7. Conclusione
Il triangolo di arrampicata rende possibile il gioco creativo in casa! Sia come emozionante triangolo di arrampicata Montessori, sia per la sua versatilità d'uso che lo rende interessante per i bambini per molto tempo e li motiva a muoversi.
Con gli accessori giusti, come ad esempio una tavola da scivolo , le possibilità di gioco si ampliano. Ma il triangolo di arrampicata offre ancora di più: può essere piegato e utilizzato anche all'aperto. Con un triangolo di arrampicata in legno, seguite anche l'approccio educativo Montessori.
Non importa se scegliete un triangolo di arrampicata Montessori con scivolo o per il triangolo di arrampicata senza scivolo. Non ci sono limiti all'immaginazione del vostro bambino. Quindi, cosa state aspettando? Scoprite le numerose possibilità che il triangolo di arrampicata offre al vostro bambino. Create un ambiente di gioco aperto per il divertimento creativo - con il triangolo d'arrampicata con scivolo!