1. Tè alle foglie di lampone: l'effetto
Il tè alle foglie di lampone è apprezzato da molte ostetriche perché può favorire un travaglio più facile. Viene spesso consigliato soprattutto nelle ultime settimane di gravidanza.
2. prima e dopo il travaglio: gli effetti del tè alle foglie di lampone:
-
Rilassamento dei muscoli del pavimento pelvico: può facilitare il travaglio e ridurre il rischio di episiotomia.
-
Stimolazione dell'attività intestinale: favorisce movimenti intestinali regolari e facili, contribuendo al benessere generale.
-
Rafforzamento della muscolatura uterina: favorisce l'attività del travaglio.
-
Rilassamento della cervice: Può favorire l'attività del travaglio e abbreviarne la durata.
-
Favorisce il rilassamento: bere il tè può portare pace e serenità interiore.
Sebbene gli effetti del tè alle foglie di lampone non siano ancora stati confermati scientificamente, molte ostetriche confidano nei suoi effetti positivi, tramandati da secoli.
Fasciatoio
Sicuro e bello
3. altri effetti del tè alle foglie di lampone
Il tè alle foglie di lampone non è utile solo durante la gravidanza, ma anche dopo il parto. Un'associazione con il tè del mantello della donna può favorire un periodo post-partum senza dolori. Il tè di foglie di lampone può essere utile anche durante l'allattamento e può essere utilizzato per i problemi del ciclo o i sintomi della menopausa.
4. tè alle foglie di lampone per problemi di fertilità e ciclo
Oltre a essere utilizzato durante la gravidanza e dopo il parto, il tè alle foglie di lampone è consigliato anche per i problemi mestruali e durante la menopausa. Si dice anche che abbia un effetto stimolante per la fertilità quando si cerca di concepire, anche se questo non è stato provato scientificamente.
Fasciatoio per pannolini
bambino
5 Quando bere il tè alle foglie di lampone in gravidanza?
Il tè alle foglie di lampone dovrebbe essere evitato nei primi mesi di gravidanza perché può stimolare il travaglio.
6 A partire da quale settimana di gravidanza si deve bere il tè alle foglie di lampone?
Il tè alle foglie di lampone non dovrebbe essere consumato prima della 34a settimana di gravidanza. La maggior parte delle ostetriche lo consiglia a partire dalla 37a settimana di gravidanza, cioè circa quattro settimane prima della data prevista per il parto. Si consiglia di bere il tè a intervalli piuttosto che quotidianamente.
Se avete raggiunto la data prevista per il parto e volete approfittare dell'effetto stimolante delle doglie, discutete il dosaggio con la vostra ostetrica. Può essere utile avere nella borsa dell'ospedale un thermos di tè alle foglie di lampone. Verificate con l'ostetrica quali sono le bevande consentite durante il travaglio.
Fasciatoio
design
7 Quando evitare il tè alle foglie di lampone?
In una gravidanza senza complicazioni, nulla vieta di bere il tè alle foglie di lampone nelle ultime settimane. Tuttavia, è bene evitarlo se si è soggette a travaglio prematuro o a una dilatazione precoce della cervice.
I preparati pronti a base di foglie di lampone, come quelli disponibili in capsule, non sono stati sufficientemente studiati durante la gravidanza e dovrebbero essere evitati. Il tè è una scelta più tollerabile.
8. tè alle foglie di lampone e nausea mattutina
Sebbene il tè alle foglie di lampone sia talvolta consigliato per le nausee mattutine, è meglio evitarlo durante il primo trimestre. A causa del suo potenziale effetto di promozione delle doglie, è consigliabile utilizzare altri rimedi.
9. dosaggio corretto del tè di foglie di lampone
Poiché il tè di foglie di lampone può turbare lo stomaco di alcune donne, iniziate con una tazza. Se lo si tollera bene, si può aumentare il dosaggio.
Dosaggio consigliato:
-
-
1a settimana di gravidanza: 1 tazza al giorno
-
-
2a settimana di gravidanza: fare una pausa
-
-
2a settimana di gravidanza: fino a 4 tazze al giorno
-
-
Settimana di gravidanza: pausa
Evitare il sovradosaggio
Una quantità eccessiva di tè alle foglie di lampone può causare effetti collaterali come diarrea, stitichezza, nausea, mal di testa, bruciore di stomaco e flatulenza. Assumete tutto con moderazione e consultate l'ostetrica o il medico se non siete sicure.
Fasciatoio
Con fasciatoio
10. preparazione del tè alle foglie di lampone
Il tè alle foglie di lampone non è dolce e fruttato, ma piuttosto amaro. Si ottiene dalle foglie del lampone, ricche di polipeptidi, flavonoidi e tannini.
Come preparare il tè alle foglie di lampone:
-
1 cucchiaino di foglie di lampone per ogni tazza (250 ml).
-
Versare acqua bollente
-
Lasciare in infusione per 10-15 minuti
-
Filtrare attraverso un colino
Se il sapore non vi piace, potete mescolare le foglie di lampone con altre erbe, come ad esempio l'ortica, l'iperico, le foglie di melissa, l'achillea e la mantide.
11. Tè alle foglie di lampone in gravidanza - FAQ
Perché le donne in gravidanza bevono il tè alle foglie di lampone? Si dice che il tè alle foglie di lampone rilassi i muscoli del pavimento pelvico e la cervice, rendendo il travaglio più breve e più facile. Inoltre, stimola l'attività intestinale e favorisce il benessere generale.
Quando non si dovrebbe bere il tè alle foglie di lampone durante la gravidanza? Se si è soggette a travaglio prematuro o a una dilatazione precoce della cervice, il tè alle foglie di lampone dovrebbe essere evitato.
Il tè alle foglie di lampone ha effetti collaterali? Un sovradosaggio può causare effetti collaterali come diarrea, stitichezza, nausea, mal di testa, bruciore di stomaco e flatulenza.
Fasciatoio
Stanza del bambino
Il tè alle foglie di lampone è consigliato durante l'allattamento? Sì, il tè alle foglie di lampone può essere bevuto anche durante l'allattamento.
Nell'ultima fase della gravidanza, il tè alle foglie di lampone può portare calma e serenità. Sebbene il suo effetto non sia stato scientificamente provato, è stato sperimentato per secoli e potrebbe aiutarvi anche negli ultimi metri della gravidanza.
Questo articolo